Rihanna è stata una regina della musica dal 2007. Nata alle Barbados nel 1988, la trentenne poteva già vantarsi di essere una cantante, una scrittrice, un'attrice e una modella. Nel 2012 è stata nominata tra le persone più influenti del mondo da Time e Forbes. Ma sembrava che non fosse abbastanza per lei, dopo aver passato gli ultimi dieci anni nelle classifiche più importanti di tutto il mondo, la star voleva mostrare al mondo che poteva indossare il berretto da donna del business come quello da cantante.
Infatti, a settembre 2017, Rihanna ha sorpreso tutti con l'annuncio del lancio del proprio marchio di beauty. Nessuno avrebbe potuto prevedere che il marchio avrebbe avuto lo stesso successo. Lodato da tutti per la sua ampia inclusività graze ai toni della pelle e il genere (con 40 sfumature), la linea di trucco è arrivata addirittura ad essere nominata una delle migliori invenzioni del 2017 dalla rivista Time. È stato uno dei primi marchi di trucco a comprendere l'importanza della rappresentazione e dell'inclusione, dimostrando che questo approccio non era solo socialmente necessario, ma poteva anche essere una decisione aziendale di grande valore.
Dopo il successo del suo marchio di trucco ha lanciato quello di lingerie seguendo la stessa etica diversità. Facendo valere l'inclusione del corpo, la linea Savage X Fenty promuove la sua lingerie su ogni tipo di corpo con lo scopo di far sentire tutte le donne sicure.
La consacrazione della ricerca di Rihanna per la diversità è arrivata con la sfilata Savage X Fenty durante la NYFW di settembre con una passerella con le super modelle Joan Smalls, Bella e Gigi Hadid e le donne di tutte le forme e tonalità della pelle. Le modelle in stato di gravidanza erano anche parte del cast, tra cui Slick Woods che ha camminato sulla passerella pochi minuti prima di andare in travaglio.
A questo punto sembra che nessuno possa fermare Rihanna che è anche appena stata nominata ambasciatrice delle Barbados (dove è nata) nel settembre 2018.
Articolo in lingua originale by Gaétane Auffret
Comentários