Tommy Hilfiger segue il filone della nostalgia anni ’80 riproponendo, in collaborazione con Coca Cola, l’iconica collezione risalente al 1986, la prima che ha visto i due marchi cuciti insieme su un capo.
Quello degli anni ’80 è un revival che si è diffuso rapidamente in questi ultimi anni, basta pensare a molte proposte cinematografiche e televisive, come Blade Runner 2049 o Stranger Things, una riscoperta che in poco tempo si è diffusa per le strade e che ha colto l’attenzione dei grandi marchi.
È con tempismo perfetto dunque che sarà presentata la collezione Tommy Jeans, composta da capi che rispolverano l’immagine della cultura pop americana degli anni ’80-’90, quando il marchio Coca Cola fu protagonista di un boom mediatico che diede forma e voce ad una generazione.
La campagna pubblicitaria è stata scattata dal celebre fotografo Meinke Klein e riprenderà in chiave vintage quelle di una volta, esaltando l’attitudine positiva e gioiosa che i due brand hanno da sempre messo al centro dei loro valori: “Questa capsule collection celebra una pietra miliare nella storia di Tommy Hilfiger", ha affermato Avery Baker, Chief Brand Officer di Tommy Hilfiger Global. "La collezione Coca-Cola che abbiamo lanciato negli anni '80 era forte, brillante e immediatamente riconoscibile. Questa riedizione parte dagli originali, celebrando lo spirito ottimista e giovane radicato nel cuore di entrambi i brand, aggiungendo dettagli dello street-style più attuale per le nuove generazioni.”
I capi presentati rispettano il taglio sportivo del brand americano, dando spazio a tratti più contemporanei e coniugandoli con i toni del rosso acceso e il logo, tipici di Coca Cola, firmati Tommy Jeans.
La capsule collection disegnata per uomo e donna sarà disponibile dal 5 aprile 2019 in punti vendita selezionati e sul sito ufficiale di Tommy Hilfiger.
Comments