top of page

"Salvatore Ferragamo Pre Fall 2020"

La Pre Fall 2020 di Salvatore Ferragamo richiama alla mente i paesaggi assolati del sud Italia, in cui l’estate si prolunga e lascia una scia lunghissima e languida fino all’autunno inoltrato.

E’ una collezione estremamente leggera, nei materiali, nei colori e negli abbinamenti. Si alterna il bianco, il beige e il blu cobalto, luminosissimo e bellissimo sulla short suit. Gli accessori non sono da meno: scarpe e borse realizzate in pelle di altissima qualità, appannaggio della maison fiorentina, sono così leggere che sembrano fatte apposta per un lungo viaggio in macchina sulla costa del Mediterraneo.


All images here courtesy Salvatore Ferragamo via gorunway.com

Il denim incontra la sartorialità, il guardaroba femminile e quello maschile si mischiano ancora una volta e fanno quasi pensare alla freschezza di questo primo match negli anni ’20 del secolo scorso, quando iniziò la rivoluzione e le ragazze cominciarono a pescare dall’armadio dei loro amanti camice e foulard da indossare. Così è tutto spensierato nella collezione di Salvatore Ferragamo: paesaggi assolati, colori chiari, il vento e il sole, sembrano i codici stilistici dell’essenza italiana, che è qui celebrata in maniera estremamente delicata. Formalità e classicità sono nel DNA, non richiedono alcuno sforzo e sono così freschi proprio perchè così naturali.



words by Giulia Greco


bottom of page