Plaid, check, tartan - o come lo chiami, è tornato di stagione. La stampa tartan, quella maglia iconica di strisce verticali e orizzontali ad incastro, può essere fatta risalire alle Highlands scozzesi, dove il motivo a quadri è diventato per la prima volta un trend invernale iconico. Nel corso dei secoli, il modello ha continuamente attratto designer e acquirenti durante i mesi freddi dell'anno. Tuttavia, una stampa così classica è accompagnata da sfide stilistiche. Per aiutarti a modellare il tuo guardaroba invernale, ecco alcuni dei migliori consigli per indossare il tartan che ti farà desiderare il controllo.
Inizia con poco
Non sei ancora pronto per girare le teste con il tartan? Isa Arfen ha coperto.
Isa Arfen, il marchio londinese guidato da Serafine Sama, ci mostra che un po 'può fare molto. Usando il tartan come accento, l'abito base può essere facilmente elevato per le feste. Questo autunno, Instagram ha visto questi semplici jeans apparire in post di influencer come Monikh Dale, Lucy Williams e Laura Jackson. Considera questi i pantaloni da porta a porta in tartan.
Vestito
Questo è un classico. Indipendentemente dal fatto che indossi l'intero ensemble coordinato o semplicemente il blazer da solo, verifica che funzioni perfettamente per qualsiasi codice di abbigliamento per ufficio, guai stile street e sfilate di moda. Questa divertente alternativa all'abbigliamento casual da ufficio è perfetta per i boss delle ragazze emergenti che vogliono dimostrare che intendono affari!
Le misure contano
Mescolare e abbinare i modelli può intimidire, ma controllare offre una soluzione semplice. Prendi una stampa grande e piccola e falla funzionare per te. Con questa opzione sicura per un look completamente scozzese, la stratificazione non è mai stata così bella.
Combo di colori
Se hai perfezionato le dimensioni di miscelazione, prova a mescolare i colori che si intrecciano attraverso il tuo blazer di controllo preferito. Le stampe in tartan hanno infinite combinazioni di colori, il che significa che ci sono innumerevoli colori da cui puoi tirare. Una volta che hai il colore dell'accento, cerca floreali, solidi o strisce nel tuo guardaroba per abbinarlo. E se preferisci i colori tenui del tartan, anche loro amano essere abbinati a colori audaci come il rosa, il rosso e il giallo.
In caso di dubbio...
Basta indossare il tuo cappotto preferito! Controllare i cappotti sotto controllo può essere trovato in tutti i punti di prezzo e con la brezza fredda invernale, potrebbero anche essere il tuo migliore amico. Con la varietà di colori, dimensioni e modelli disponibili, non c'è da meravigliarsi se questo motivo storico è diventato un simbolo del patrimonio; un modello di ribellione punk; e, oggi, un trend invernale imperdibile. Raggruppa perché la stampa scozzese non sta andando fuori moda in qualunque momento!
Articolo in lingua originale by Nina Hanz
Comments