"La moda è architettura: è questione di proporzioni. " disse Coco Chanel.
La frase prova 3 cose: in primo luogo Chanel è una leggenda indiscutibile, in secondo luogo lei è il capo delle tendenze, terzo queste parole sono letteralmente vere al momento.
Oltre al predominio delle scarpe comfort, la tendenza artistica delle scarpe con tacco con ispirazione all'architettura e scultura trova ancora il suo percorso finora nel mondo della moda, anche se gradualmente.
Dal momento che non è completamente una nuova tendenza, mentre le collezioni con tacchi in legno di Jimmy Choo sono iniziate nel 2015, questo stile attende fino alla primavera-estate 2018 per la fioritura, con prezzi abbordabili ma non collezioni meno artificiose.
Ha cambiato il modo in cui guardiamo le ciabatte, décolleté aperte e sandali. E' l'elemento di base utilizzato per contribuire ad avere un look formale ma in grado di essere il punto di un abito. Con le rivoluzioni a partire dal 2015 fino al 2018, dal materiale organico allo stile pop-art, ora queste calzature sono in grado di farti sembrare elegante ma di tendenza allo stesso tempo. Basta fare una passeggiata ora per contemplare i paia più unici di scarpe scultoree, dal prêt-à-porter al lusso.
Con la rimonta (annuale) di giacche e costumi in legno, questi sembrano abbinarsi perfettamente con il tacco scultoreo, un investimento quindi è ragionevole e tempestivo per il prossimo vestito primaverile.
Comments