È stato un inverno molto lungo e sembra che sia un po' ancora lì. Ma basta con il congelamento, ci siamo divertiti, è ora di andare avanti. Siamo pronti per l'estate!
Se hai pianificato le tue super vacanze estive mesi fa e hai prenotato i migliori hotel e ristoranti ok, è perfetto. Tuttavia, questa è la tua guida per un lungo weekend in cui puoi fuggire last minute, non una lunga battaglia per affrontare il caos e la folla di migliaia di persone in cerca di un lettino condiviso in una spiaggia affollata.
Immagina di essere stanco della settimana. La città ti sta uccidendo. Vorresti pianificare un viaggio all'ultimo minuto con i tuoi amici e partire domani. Sembra impossibile da organizzare vero? Totalmente sbagliato. Taggati insieme a me e ti dirò come puoi gestirlo.
1- Trova una compagnia che ti faccia ridere tanto. E il miglior gruppo per questo? Certo, i tuoi migliori amici. Non è mai troppo tardi per riunire un gruppo come questo. Dopo tutto, a cosa servono quei grandi gruppi di WhatsApp? (eccetto che spettegolare dietro le spalle della gente?)
2- Scegli un posto. Da qualche parte facilmente raggiungibile in treno o in auto. A poche ore di distanza, che ha una spiaggia e alcuni bar carini. Non avrai bisogno di molto, hai già il tuo equipaggio. Ricorda, questo è un viaggio per toglierti i guai, non uno per portartene di più.
3- Prenota un appartamento, non un hotel. Meno spendi per l'alloggio, più denaro rimarrà per mangiare e bere. Se riesci a trovarne uno con una terrazza che si affaccia su una vista, prendilo!
4- Cerca in anticipo qualche buon ristorante e prenota un tavolo se sei in più di 3. Non vale la pena aspettare, ogni ora conta!
5- Porta un grande oratore! Una volta che ballerai e canterai tutte le tue canzoni preferite ti renderai conto che è totalmente valsa la pena portarlo.
6- Vuoi avere un buon ricordo stile old school del tuo fantastico viaggio? Porta una fotocamera polaroid e tirala fuori nei i momenti clou del tuo viaggio. Lo saprai quando ce l'avrai.
7- Non dimenticare di fare la spesa per l'appartamento con vino, patatine e ovviamente: carte e giochi da tavolo. Lunghe notti di feroci gare di gioco accompagnate da pettegolezzi, arriviamo!
8- Create una cassa comune di contanti, basteranno pochi euro ciascuno. In questo modo eviterai l'attesa e il lungo caos mentre paghi le cene.
9- Cerca sempre di stare sempre insieme come gruppo, non per evitare di perdersi l'un l'altro ma perché non sai mai quando succede qualcosa di estremamente divertente. Devi essere con tutta la crew a bordo per far in modo che questi momenti esilaranti saranno ricordati e ci avrai versato qualche lacrima di risate intense.
10- Ridi come se non ci fosse un domani. Non importa cosa pensano le persone intorno a te. Ammireranno solo la tua giovinezza e la gioia della vita. Domani ti sveglierai da questa vacanza da sogno e la vita di città ti aspetterà con tutto il suo caos e ingorghi. Quindi, goditi ogni minuto al massimo.
Articolo in lingua originale di Meric Ozgurman QUI
Comments