Le it-girls che vi ispireranno (e aiuteranno a dare una rinfrescata al guardaroba), ciascuna alla sua maniera. Cos’hanno in comune? Un senso dello stile invidiabile, una personalità tenace ed un incredibile successo.
CAMILLE ROWE
La conoscerete come un’ex alunna Victoria’s Secret, la Dior Poison Girl o per aver recitato in Now Is Everything di Spinotti. Il nome della cool-girl Camille Rowe è sulla bocca di tutti. La sua carriera sfaccettata include un’apparizione sulla copertina di Playboy, un ruolo a fianco di Vincent Cassel in Notre Jour Viendra e l’essere diventata, recentemente, la musa del brand prêt-à-porter Pablo. Il suo fascino è riposto nel suo look au-naturel. Non si prende troppo sul serio – ed i suoi outfits riflettono la sua natura autentica. Camille si trova dove la nonchalance parigina incontra l’audacia americana.
La sua uniforme: denim, t-shirts vintage di bands e cowboy boots.
GALA GONZALES
La newyorkese spagnola è stata una delle prime a costruire un brand intorno a sé stessa. Sul suo curriculum? Fare la blogger, modella, DJ e designer. Aggiungete scrittrice alla lista, dato che il suo libro #GalaConfidential è stato pubblicato recentemente. Ma c’è qualcosa che non sa fare?
Gala ha quel vibe da ragazza della porta accanto, pur sempre mantenendo un look signorile in ogni occasione. Il suo stile è versatile, andando da statement pieces colorati a un paio di Converse nere. La maggior parte dei suoi outfits hanno un’anima spagnola – sono elettrici, di alto livello e bohémien.
La sua uniforme: jeans bianchi, maglioni comodi e mocassini.
JEANNE DAMAS
Vino bianco su una terrazza, un giornale sotto il braccio e croissants caldi al mattino… Cosa c’è di più parigino? La risposta ha una frangia e un debole per il rossetto rosso.
Jeanne Damas incarna una certa libertà che hanno le donne francesi – quella menzionata in À Paris, il libro di cui è coautrice. Jeanne è una modella, attrice e blogger, lodata per il suo spirito intraprendente e il suo gusto incomparabile. È la fondatrice di Rouje, la trasposizione della sua personalità in un marchio: rossetti ed una serie di must-have sobri e sofisticati, che avrete sicuramente visto su Instagram.
La sua uniforme: stivali, jeans e un blazer oversize.
ELEONORA CARISI
Mai banale, sempre elegante – Eleonora Carisi è diventata un’icona di stile grazie al suo ottimo occhio per i colori, le textures e le stampe. Dopo aver aperto una boutique a Torino, ha lanciato un marchio di abbigliamento. È poi diventata direttrice creativa e co-fondatrice di Gumble Creative, un’agenzia digitale che, inoltre, rappresenta talenti creativi. Eleonora combina dinamicamente eccentricità e maturità. La sua sicurezza è trasparente. Forse perché ha percorso diversi red carpets…
La sua uniforme: vestiti con stampe e tacchi.
ALEXANDRA SPENCER
La designer, modella, fotografa e blogger australiana con base a New York, Alexandra Spencer, è la co-fondatrice e direttrice creativa di Réalisation Par, il brand dietro al famoso vestito a portafoglio a pois. Grazie al successo della sua marca online è apparsa nella Forbes’ 30 Under 30 lista Asia. Non è fantastico?
Il gusto estetico di Alexandra è singolare - scorrere il suo profilo Instagram è come prendere una boccata d’aria fresca. Proprio come i suoi outfit, che sono femminilità pura pur avendo una vena rilassata.
La sua uniforme: jeans, t-shirt e un paio di Converse.
Comentarios