top of page

TVF for DVF: la capsule di Talita von Fürstenberg


Sono certamente in pochi a poter reclamare l’eredità di una casa di moda di altro profilo, e ancora meno quelli che possono affermare di possedere sangue reale. Si trova quindi sicuramente in una posizione più unica che rara la principessa Talita von Fürstenberg, nipote del Principe Egon von Fürstenberg e della celebre stilista Diane von Fürstenberg.



Per l’estate 2019 Talita, a soli 20 anni, ha disegnato la sua prima capsule collection per il brand di famiglia, chiamandola “TVF for DVF”. La collezione è in gran parte ispirata allo stile personale della giovane creativa: «Sicuramente volevo che TVF for DVF rappresentasse il mio stile personale, ed essendo cresciuta a Los Angeles sono abituata a indossare abitini leggeri ed estivi. Amo le stampe floreali e volevo emulare quello che è lo stile del mio armadio: semplice, estivo e comodo. Per ispirarmi ho guardato nel mio armadio per vedere ciò che mi piace e ciò che mancava in esso, ciò che volevo ma che non riuscivo a trovare, e poi ho cercato tra gli archivi DVF, dove è conservato tutto quello che è stato creato da DVF. […] Volevo mantenere l’identità del marchio

conferendogli, però, uno stile più giovane e fresco», ha affermato Talita in un video pubblicato sul canale YouTube di DVF :

Il target a cui si rivolge questa collezione è quindi sicuramente composto da giovani donne che vogliono apparire super femminili senza troppi sforzi, potendosi comunque sentire sicure di sé stesse. Ma questa non sarà l’ultima collezione che Talita disegnerà per DVF: è infatti già in produzione la collezione autunnale, che dovrebbe uscire in ottobre.


words Elena Affricani


bottom of page