Alberta Ferretti ha presentato domenica 19 maggio la sua Cruise collection 2020 nella cornice dello Yacht Club di Montecarlo.
La designer ha preso ispirazione dai fondali marini e dal movimento ritmico delle onde del mare: colori tenui e puliti, principalmente bianco, beige e blu, insieme a qualche nota forte come il rosso; la pelle e il suede, che domina la collezione, sono affiancati a tessuti soffici, macramè e piume; le forme lasciano il corpo libero nei movimenti.
La donna Ferretti incarna un nuovo ideale di femminilità, che non rinuncia alla bellezza nonostante abbia un ruolo dinamico nella vita di tutti i giorni.
La collezione è interamente eco-sostenibile e l’attenzione per la natura è al centro degli interessi della Maison, che sta lavorando per trasformare la filiera e avere un impatto ambientale sempre minore. Il marchio è stato premiato con l'Ethical and Sustainable Award istituito dalla fashion week di Montecarlo, che ha come slogan, non a caso, Green is the new glam.
scritto da Giulia Greco
#LATEST #latestmagazine #fashion #show #AlbertaFerretti #CruiseCollection20 #Montecarlo #fashionweek #sustainability #ecofriendly #awards #EthicalSustainableAward #ElsaHolsk
Comments