top of page

Global Change Award: al via la quinta edizione

Con l’obiettivo di implementare nuove soluzioni e idee creative per uno sviluppo della moda più sostenibile, la H&M Foundation inaugura l’inizio della quinta edizione del Global Change Award, il concorso annuale istituito nel 2015 e organizzato in collaborazione con Accenture e il KTH Royal Institute of Technology.



La V edizione del 'Global Change Award' diH&M Foundation


“Mi piace il fatto che il Global Change Award incoraggi soluzioni innovative e creative fuori dal comune ideate da innovatori provenienti da tutto il mondo, dando loro una voce, una piattaforma e degli strumenti necessari per sviluppare progetti circolari, dove le idee possano prosperare” ha affermato Abrima Erwiah, membro dell’Expert Panel del Global Change Award.


Tema di quest’anno è la moda circolare e la ricerca di possibili sistemi che possano implementare ulteriormente questo sistema sostenibile, come ad esempio soluzioni digitali in grado di lavorare direttamente sulla filiera di produzione. A sostengo dei giovani innovatori, la H&M Foundation e i suoi partner, garantiranno l’accesso dei progetti vincitori nel mercato, così da metterne a prova immediatamente l’impatto nell’industria.




“La prossima idea rivoluzionaria in grado di riscrivere le regole del settore potrebbe provenire da chiunque, in qualsiasi parte del mondo. Perciò, se avete un'idea in cui credete, è l'occasione giusta per proporla” spiega Karl-Johan Persson, membro del Consiglio d’Amministrazione della H&M Foundation e CEO di H&M Hennes&Mauritz AB.


La deadline per consegnare il progetto è il 16 ottobre 2019 e i 5 vincitori selezionati verranno premiati a Stoccolma ad aprile 2020. In palio non solo un premio fino a un milione di euro ma anche la possibilità di partecipare al programma annuale “Innovation Accelerator Program”, che farà tappa a Stoccolma, New York e Hong Kong.


words Ludovica Mucci


bottom of page