Taylor Swift ha collaborato con la designer inglese Stella McCartney per la creazione di una capsule collection ispirata al suo settimo album, Lover, uscito lo scorso 23 agosto.
La cantante aveva già annunciato la notizia lo scorso giugno con un video pubblicato su Instagram, poco dopo aver confermato il titolo del suo settimo album registrato in studio. Inoltre, Taylor Swift e Stella McCartney sono notoriamente legate da un rapporto di amicizia.
La collezione comprende t-shirt, felpe, giacche e borse. Tutti i pezzi sono coloratissimi e realizzati in cotone organico sostenibile. Fa poi parte della collezione anche una borraccia, anche quest’ultima simbolo della sensibilità della stilista per la salvaguardia dell’ambiente.
La merce è acquistabile sul sito ufficiale di Taylor Swift al link, e i prezzi si aggirano tra i 35$ per la borraccia e i 95$ per le felpe, ma ogni 24 ore i pezzi disponibili sullo store vengono sostituiti. Nei negozi di Stella McCartney si possono trovare invece due pezzi a edizione limitata: un bomber (1995$) e una borsa (795$), naturalmente entrambi realizzati in maniera sostenibile.
Il brand Stella McCartney, facendo parte del gruppo del lusso LVMH, è il terzo marchio del gruppo a collaborare con una celebrità: ricordiamo infatti che il gruppo possiede anche Givenchy, brand che ha recentemente collaborato con Ariana Grande e Fenty, la linea di moda della cantante Rihanna.
D’altra parte, negli ultimi giorni Taylor Swift sembra avere una grande presenza nei media: oltre all’uscita di Lover, infatti, è la protagonista della cover del numero di settembre di Vogue.
words Elena Affricani
Comments