top of page

La mostra più elettrica: David Bowie by Masayoshi Sukita





David Bowie. Un uomo noto per un enorme talento quando si trattava di esibirsi e scrivere canzoni. Un personaggio influente che era, ed è tuttora, visto come un'ispirazione mondiale ed è quello che pensava anche il fotografo giapponese Masayoshi Sukita.



Masayoshi Sukita e David Bowie ©Ph by Mark Higashino

Sukita ha creato una mostra per l'Italia di 60 immagini elettriche, mostrando il lato vibrante di Bowie e chi fosse. Il suo personaggio è ritratto in ogni scatto catturato dal talentuoso fotografo.

Le immagini includono alcune foto iconiche che illustrano la copertina dell'album HEROS, e anche alcuni pezzi mai visti prima in Italia. Un ritratto della vita di Bowie catturata dall'amicizia tra la leggenda musicale e Masayoshi.









Per tutta la durata della mostra ci saranno anche altri eventi nello stile di Bowie. Le Nozze di Figaro coordinerà un set di musicisti acustici e gli appassionati potranno trovare una selezione di libri e merchandising a lui dedicati.





È una mostra must a cui partecipare nel 2019, da non perdere. Lo Starman non sarà mai dimenticato anche grazie alla sua eredità che continuerà sempre con il suo amico di lunga data Masayoshi Sukita, che catturò i suoi migliori momenti personali.



Heroes - Bowie by Sukita 30 marzo - 28 giugno 2019. Palazzo Medici Riccardi, Firenze.


scritto in inglese by Jordan Ellen Wood


bottom of page