top of page

VIVIENNE WESTWOOD PER BUFFALO LONDON: IL RITORNO DEGLI ANNI ‘90






Simbolo iconico degli anni ’90, le Hightower Platform, ovvero le scarpe con la zeppa, rappresentavano il girl power di quegli anni. Generalmente bianche, le scarpe rialzate con la zeppa, le Buffalo e gli zatteroni estivi divennero ben presto di moda; tanto che il gruppo femminile più famoso in quegli anni, le Spice Girls, ne fecero una febbre compulsiva, soprattutto tra le ragazzine.

Oggi quelle calzature sono tornate in voga e sono state rivisitate da Buffalo London, un brand inglese che, a metà degli anni ’90, promosse questo trend unendo alle semplici sneakers una suola rialzata.

La storica designer inglese, Vivienne Westwood, fu la prima a far sfilare in passerella questo tipo di scarpa; infatti per la sua ultima collezione primavera estate 2019 ha deciso di attuare una collaborazione con Buffalo London.




Grazie alla mano creativa di Andreas Kronthaler, direttore creativo di Buffalo London, sono state creati due modelli di scarpe dove è ben visibile l’unione tra l’anima rock di Vivienne Westwood e il design retrò di Buffalo London.

Pirate Boot Platform e Connected Sandal Platform sono i modelli disponibili esclusivamente nelle boutique Vivienne Westwood di Milano, Londra, Parigi, Los Angeles, New York e online.

I due modelli sono stati fabbricati in pelle morbida stampata rossa e nera con fibbie a contrasto.


scritto da Eleonora Moneta




bottom of page